sabato 19 gennaio 2008

I've got a room!

Tempo di festeggiare: finalmente ho trovato una camera.. ed inoltre il mio blog ha appena raggiunto quota 10.000 visite! :D

Parliamo della nuova camera. Ho ricevuto conferma solo ieri sera.. ed oggi pomeriggio andrò a concludere l'affare consegnando la caparra per poi trasferirmi definitivamente il prossimo week-end.
Questa settimana è stata abbastanza impegnativa per quel che riguarda la ricerca del nuovo rifugio.
A lavoro ormai tutti i miei colleghi sapevano della mia situazione da quasi senza tetto e ovviamente ogni giorno c'era la barzelletta di turno sulla cosa :D.
Comunque avevo trovato anche qualcuno con una camera disponibile in caso di emergenza.. quindi in fondo, in fondo.. la situazione non era così disperata :).

Non vado più a vivere con Sean e consorte, hanno infatti scelto qualcun'altra (in realtà credo sia stato un qualcun altrO) al posto mio. Purtroppo perchè quella casa mi piaceva proprio tanto. Sono invece stata *scelta* per andare a vivere con 2 irish girls! Sarà forse venuto il momento di conoscerne finalmente qualcuna meglio ed aggiornare il mio post un pò negativo che feci un paio di mesi fà? Quello che posso già dirvi è che sono molto carine.. quindi cari amici nerd tenetevi pronti ;).
Sono studentesse lavoratrici, ma credo siano molto piu' piccole di me. Credo abbiano circa 20 anni: ben 6 anni di differenza! sarà abbastanza strano averci a che fare. Ma chi sa, magari sarà divertente!:D :)

La casa non è male. Anche se penso che l'affitto sia un pò esagerato. 475 euro per una camera con letto matrimoniale e bagno condiviso in Citywest è un pò tanto. Ma che posso farci? io ho bisogno di una casa!
La locazione è praticamente la stessa della mia attuale casa, infatti riesco a vedere la palazzina dalla finestra di camera mia.
In generale sembra abbastanza pulita.. e questo è importante.. anche se non sarò mai certa del reale stato igienico della casa fin quando non ci andrò a vivere. Quindi fingers crossed!
La mia camera è molto grande, ma senza scrivania. La sala accogliente. La cucina pure (ma senza lavastoviglie. piccolo/grande dramma :P :) ). Punto essenziale: Internet verrà installato in settimana.
Che altro? purtroppo sono al terzo piano (o al secondo.. non ricordo), infatti è un appartamento e non una villetta come le ultime 2 case in cui ho vissuto. Quindi forse non userò piu' la mia biciclettina :( . (ma ho ancora qualche speranza, infatti c'è un ascensore abbastanza grande per poterla contenere.. vedremo).

Prima di salutarvi vi allego una foto. L'ho fatto un paio di settimane fa: una mattina in cui mi sono svegliata e la -sempre verde- tanto amata collina, che ogni giorno vedo affaciandomi da camera mia, aveva cambiato colore! Infatti durante la notte qualche fiocco di neve era caduto.. e questo è il risultato. (notare la piccola palazzina sulla sinistra: li dentro c'è l'appartemento in cui mi trasferirò :) ).



A presto ragazzi e grazie per il supporto ;).

11 commenti:

Salvo ha detto...

Complimenti per la casa! Pensavo che avessi smesso di scrivere perche eri gia diventata una homeless!:)

Giovanni ha detto...

Per male che ti vada non può essere di certo più sporca del DSI ;)

Freddy ha detto...

Aspetto con ansia un resoconto su come lavano i piatti...

Grazia ha detto...

Freddy! Vedi di non cominciare!! E non portare sfiga! Sono sicura che saranno pulitissimeeee..
:)

halfluke ha detto...

che carina a lasciarmi un commento sul blog. come lo hai trovato?

Grazia ha detto...

Credo di aver letto qualche tuo commento su qualche altro blog di Italiani a Dublino. Ma onestamente non ricordo. :)

Comunque in bocca al lupo per la ricerca della casa. Ci sono appena passata e ti capisco un pò.

ciao.

Freddy ha detto...

Non e' sfiga, e' (mancanza di) igiene. ;)

Anonimo ha detto...

AAH! Che sollievo..ogni tanto ti pensavo, convinto che fossi diventata una Tramp! E invece ho visto che hai ancora un tetto sulla testa!
CIAOO!
Lo

Anonimo ha detto...

ciao grazia -am i number 10,001?
im glad you found a place to live -i hear dublin can be pretty rough when the pubs close down. i couldnt find any other posts in english so i thought i might be the first. besides, izio tells me that your english is better than mine! i hope all is well with you.
saluti degli stati uniti!
-palatini

andima ha detto...

che bella la foto, beh magari con un panorama cosi' il risveglio di certo porta sorrisi :)
Io esco alle 8 ed e' ancora buio, torno a casa alle 18 ed e' gia' buio.. sun i miss you!

Grazia ha detto...

ciao Andima!
Questo è il bello di lavorare a pochi minuti di distanza da lavoro: godersi l'alba da appena svegli, uscire di casa alle 8.45 ed essere a lavoro in perfetto orario :)..

ps. benvenuto.. ;)