domenica 6 gennaio 2008

Anno nuovo...

... casa nuova!
Ebbene sì, mi accingo a cambiare nuovamente casa.

In questa sono resistita ben 4 mesi: un record da quando sono qui a Dublino.
Ma da quando sono tornata da Milano ho deciso che è ora di cambiare. Ho bisogno di una casa diversa. Il letto con le molle rotte è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Cavolo, se non riesco neanche a dormir bene, che altro mi dovrebbe trattener qui?

Così oggi ho dato ho dato l'annuncio ufficiale ai miei coinquilini. Ho usato la scusa del letto.. non so quanto ci abbiano creduto. but, who cares???

Comunque mi han chiesto un mese di preavviso, ma io voglio andarmene prima possibile.
Così sono riuscita a trovare un accordo in estremis. Ora speriamo di trovar subito un'altra casa decente.. e qualcuno che mi sostituisca qui. Se no mi perdo un mese di affitto.

Io non ho aspettato molto, e già oggi pomeriggio sono andata subito a vedere un'altra casa..
Troppo bella: sta nel complesso di case che ho sempre indicato come il mio preferito da quando ho cominciato a lavorare qui in Citywest. Sta ancora piu' vicina al mio lavoro (probabilmente piu' vicino di cosi', c'è solo il posto letto ricavabile sotto la mia scrivania :P). I coinquilini (2 irlandesi poco piu' grandi di me..) sembrano veramente dei bravi ragazzi. Posso dirvi, giusto per tranquilizzare parenti e genitori :P, che dormono nella stessa camera: traete voi le ovvie conclusioni!
La camera è bellissima: la piu' bella che abbia visto da quando son qui a Dublino!! La casa pulita. C'e' un bagno enorme che sarebbe tutto per me perchè loro usano quello che hanno in camera. Il tutto mi costerebbe circa 70/80 euro in piu' al mese, ma ne vale assolutamente la pena.
Speriamo mi richiamino.. ci tengo veramente tanto!

Certo, questa sarebbe la mia quinta casa in 9 mesi, andando quindi ad alzare il rate medio a 2 mesi scarsi per casa. Non male. Chi sa quanto resisterò nella prossima..

Questa è la foto di riferimento che c'era su daft (il sito web usato qui in Irlanda per cercare case) relativa alla casa in cui voglio trasferirmi:

Pero' -forse- non rende l'idea :) .

A presto ragazzi,
Grazia

9 commenti:

ஜღBaRbYღஜ ha detto...

Dai bella speriamo bene, fingers crossed!!

antonio ha detto...

e' una xbox 360 quella sotto la tv??

Puntino ha detto...

La foto rende abbastanza... giusto per capire come funziona la faccenda degli affitti, se tu gli dai il preavviso di un mese e lo rispetti (non te ne vai prima del detto mese) te ne puoi andare tranquillamente?
Altrimenti da quanto dici dovresti trovare qualcuno al posto tuo che copre il tuo periodo in modo che non ci rimetti i soldi oppure se non trovi nessuno te ne vai ma ci riemtti un mese di affitto, giusto ?

Grazia ha detto...

@Antonio
I don't know

@Puntino
Piu' o meno dovrebbe funzionare cosi'. Comunque loro tipicamente hanno anche una caparra nelle loro mani, di solito e' richiesta all'inizio insieme alla prima mensilita'..
..e quindi hanno sempre un po' il coltello dalla parte del manico.. ;/

Serpico ha detto...

sembra bella la casa! ma quindi vai a vivere con questi due gay? (se ti chiamano ovvio)

aquilablu ha detto...

Non male come rate.
Io ho al mio attivo sette traslochi( di casa intera)in sei anni di cui 3 internazionali e con animali appresso.
Tengo le dita incrociate per te, la casa sembra veramente carina e sono sicuro e i due coinquilini non ti daranno alcun problema.

Ilaria ha detto...

Lol! sei riuscita a battermi! E io che pensavo di aver cambiato 'molto' spesso casa ultimamente...tze'! :D
Cmq se le camere, la cucina e soprattutto il bagno sono come la sala, c'e' da sperare veramente bene!! :)
Coraggio, vedi ogni cambiamento come un'esperienza nuova, un arricchimento personale... :)
Ma soprattutto ti insegna a non aver paura dei cambiamenti... ma su questo penso che tu abbia molto da insegnare! ;)

Anonimo ha detto...

grande!
io son in nuova zelanda
sto cambiando per la terza volta nel giro di 4 mesi
fai te!!!

cia' un abbraccio

CLod

ஜღBaRbYღஜ ha detto...

allora? trovato casa?