domenica 9 dicembre 2007

non c'era nessuno.. e si scapperava

Non c'era nessuno...
..ma allora c'era qualcuno!?
Ho sempre trovato questa espressione molto ambigua. Quando ero piccola mi chiedevo perche' la doppia negazione non si annullasse.. cioe' perche' con la frase: 'NON c'era NESSUNO' intendiamo la stessa cosa di 'NON c'era QUALCUNO'. Ho sempre creduto di essere io l'anomala.. ma l'altro giorno mi sono resa conto che in Inglese e' diverso.. e la doppia negazione si annulla!! Yeah!!!
Me l'ha fatto notare il mio insegnante di inglese settimana scorsa.. io stavo dicendo qualcosa del tipo 'There wasn't nobody'.. che a quanto pare significa che qualcuno c'era :P

Ora vi chiederete cosa c'entra questo con la seconda parte del titolo del post: '.. e si scapperava'. Ora vi spiego.
Giovedi' durante la nostra quotidiana riunione delle 15.00 eravamo in teleconferenza con il nostro System Architect che per questa settimana e' in America. Gli poniamo un paio di domande, ma vediamo che non ci risponde.. ma che anzi comincia a scapperarsi!!! Immaginatevi questo tipo in primo piano su un televisore 50 pollici che si scappera.. E' stata una scena esilarante... il mio capo ha cominciato a chiamarlo chiedendogli di non mettersi le mani nel naso.. fino a che ci siamo resi conto che lui non aveva acceso il televisore ed era quindi totalmente ignaro della nostra presenza!! LOL!!

Io ero letteralmente piegata in 2 dalle risate.. si sentivano frasi del tipo:'Ma che schifo!' oppure, 'Ed ora che fa? no.... dove l'attacca??', ...
Tutto questo perche' li' NON C'ERA NESSUNO, e probabilmente neanche lui sapeva che la doppia negazione si annulla! :D :D

Prima di salutarvi vi aggiorno sulle condizioni atmosferiche Dublinesi: in questi giorni diluvia e c'e' un vento assurdo!!! Ieri mentre ero su O'Connell Bridge ero convinta di stare per spiccare il volo.

Eccovi una foto di Dublino in versione Natalizia (sempre e comunque strapiena di gente):



baci,
Grazia

5 commenti:

ஜღBaRbYღஜ ha detto...

ahahhahah, che ridere!!

Puntino ha detto...

lol

Ideafix ha detto...

ahahah mi fai morire :)

antonio ha detto...

grazia gli ad di google in alto fanno *cacare*, perfavore risparmiaceli, te lo do io quell'uno-due euro al mese che ci potresti guadagnare, in compenso benificiamo di un blog migliore e piu' pulito

Grazia ha detto...

Caro Antonio,
gli ad sono solo un esperimento.
Non credo neanche mi facciano guadagnare 1/2 euro al mese.

E, secondo me, Il mio blog non e' peggiore solo perche' ci sono gli ad di google.
Saluti,
G.