mercoledì 28 novembre 2007

jackass e monty phyton

Ogni Mercoledi', da settimana scorsa, nella mia azienda si svolge, nell'ora di pranzo, il Jackass.
Che cos'e'? Anche io la prima volta che l'ho sentito nominare son caduta dal pero. E' un programma che e' stato trasmesso su MTV qualche anno fa e se non ho capito male ci han fatto anche qualche film.
Il protagonista e' uno psicopatico a cui piace sperimentare tutte le cose piu' assurde al mondo. Guardatevi un esempio:



Il genere non mi piace proprio. Anzi lo trovo particolarmente stupido. Ma fatto sta che hanno diviso l'intera azienda in 7 gruppi ed ogni settimana 3 persone di ogni gruppo devono partecipare alle sfide. Tutto questo per beneficienza, cioe' il gruppo che alla fine vincera' decidera' a quale associazione dare i soldi in palio.

Da qui a Natale tocchera' praticamente a tutti dover partecipare, quindi questa settimana mi sono 'autocandidata' perche' le prove non sembravano cosi' tremente.
In particolare ho dovuto mangiare, il piu' velocemente possibile, delle schifezze (ovvero cetrioli ricoperti di cioccolato, un frutto della passione ricoperto di chilly,... ed una bevanda dal contenuto e dal sapore indefinibile!!!).
Non e' stato poi cosi' male.. ovviamente non ho vinto: io sono la regina della lentezza quando si mangia.. ma e' stato uno spettacolo vedere gli altri mangiare avidamente quella roba con le mani.

Che altro raccontarvi? Ormai la sera, prima di andare a dormire, passo almeno una mezzoretta su youtube girovagando tra video vari, tutti rigorosamente in inglese. Questo perche' la mia comprensione dell' inglese e' discretamente miglirata e trovo sia una cosa unica potersi godere la quantita' di informazioni/intrattenimento che youtube offre (for free).
Ad esempio, questa settimana ho scoperto i Monty Python.. un gruppo comico che andava di moda sulla BBC negli anni '70.
La loro comicita' e' veramente particolare ed io gia' li amo.

Vi posto qui un breve video di esempio per farvi capire il tipo di humor:



Che vi sembra?

Ciao,
Grazia

ps. tra i commenti nel post precedente ho messo qualche informazione sui mezzi pubblici di Dublino. Questo e' il link: Bus a Dublino (se a qualcuno dovesse interessare).

12 commenti:

TopGun [Ace In The Storm] ha detto...

JackAss è un programmaccio.
io lo beccai per caso una volta.

in quella puntata...uno dei tizi doveva fare(e l'ha fatta) la cacca nel soggiorno di casa sua davanti sua madre (o presunta tale).

la summa di quanto di più stupido si possono inventare gli americani!


però se poi fare gli scemi porta a donare soldi in beneficenza il discorso cambia :).

I Monty Piton sono dei grandi, il limite della lingua non mi permette di apprezzarli.
ma hanno segnato particolarmente il modo della comicità.

tra le altre cose il termine spam associato alle mail spazzatura, lo hanno inventato loro in uno Sketch.
Spam era la marca di una carne in scatola se non erro.

inutile che mi dilunghi inquinando ulteriormente il tuo blog la storia la trovi su google facilmente :)


ciao!
p.s. ti piace stà Blog eh puntino? :P

utopie ha detto...

NOOOOOO!!!!
Non conoscevi i Monty Python? Il più divertente e innovativo gruppo della storia dell'umanita'? Uno dei motivi che mi hanno spinto a studiare inglese...
Ho tutto dei phython (filmografia, discografia, Monty Python's Flying Circus, show live, etc.): ti faccio volentieri da pusher a dublin se vuoi... ;-)

p.s. il divetimento obbligatorio non mi diverte...

Freddy ha detto...

Ciao, il filmato che hai usato ti sembra particolarmente stupido perche' non e' Jackass, e' una parodia di Jackass.

Nel vero Jackass ci sono diversi idioti che giocano a farsi male da soli o a fare le stronzate piu' incredibili a insaputa della gente (tipo andare in un negozio di sanitari con un giornale e cagare in uno dei water esposti).

http://www.youtube.com/watch?v=FSpt7n_wm9I

Fanno anche cosa piu' light tipo questa:

http://www.youtube.com/watch?v=Y_4Kb7hhnLM

E' una comicita' tipicamente americana, alcune (poche) trovate sono geniali, il resto e' immondizia...

Per i Monty_Python, dai un occhio a Wikipedia, se vuoi vedere tutta la serie ho le copie in divx dei vari DVD.

http://en.wikipedia.org/wiki/Monty_Python

Ciao

Mauro ha detto...

I Monty Python sono un must. Il linguaggio Python si chiama così in loro "onore". Con Michele ogni tanto guardavamo il Circus, credo ce li abbia tutti anche lui :) Tra i film che hanno fatto è molto divertente "Life of Brian", parodia-storia parallela a quella di Gesù :-)
ciaoooo!

Puntino ha detto...

I Monty Python non li conoscevo neanche io... che spasso!!

TopGun [Ace In The Storm] ha detto...

ma pensa te.
il linguaggio di programmazione Python prende il nome da questi quì?

ma che grandi!

Anonimo ha detto...

settimana scorsa ho visto "life of brian"...
blasfemo e geniale.

Gizzo

http://www.delirinotturni.net ha detto...

Ciao! A volte tentano di farmi vedere Monty Python, ma dopo essermi addormentata ben 5 volte davanti la tv ci hanno rinunciato....
ahahahhahha

***
delirii

Serpico ha detto...

Il termine Spam deriva da un loro sketch in cui il cameriere continuava a proporre dei piatti con contorno di Spam (carne in scatola di pessima qualità) nonostante i continui rifiuti del cliente :P
Grazia abbuffati di bestia e poi alla fine quando sei strasazia mangiati una mentina (questa la capisci solo se guardi il loro film "il senso della vita" :D )
Ti consiglio anche "Brian di Nazareth" come ti consigliava anche Mauro. Hanno messo il loro zampino anche in un pesce di nome wanda e in tante altre cose... sono dei grandi!
Ps ciao Mauro! :)

Freddy ha detto...

SPAM

http://www.youtube.com/watch?v=wZ7YedEopp4

Grazia ha detto...

Grazie a tutti quelli che mi han offerto di prestarmi/darmi roba sui Monty Phyton.. ma non ho ancora trovato qualcuno che qui a Dublino abbia qualche DVD originale da prestarmi (originale in modo da poter aver anche i sottotitoli). Nesuno? :)

Ovviamente da buona NERD la storia dello SPAM la conoscevo.. e quello fu il primo video dei monty python che vidi.

Poi, in particolare, la parola SPAM fu introdotta nelle care e vecchie BBS da un tipo che aveva appena visto questo sketch -Mitico!- e da li la gente comincio' ad usarlo di conseguenza.

Per chi se la cava meno con l'inglese, qui c'e' la versione dello sketch in questione con i sottotitoli:
http://www.youtube.com/watch?v=cFrtpT1mKy8

Saluti,
Gra

Vincio ha detto...

La cosa più assurda che abbia visto in Jackass è stato vedere Steve O infilarsi un lombrico nel naso e dopo mille sforzi farlo uscire dalla bocca...un vero schifo.