giovedì 15 novembre 2007

The foosball tournament

Oggi ci sono state le estrazioni per il torneo di foosball (calcio balilla) che si terra' settimana prossima nella mia azienda.

In totale siamo venti persone ed ovviamente io sono l'unica ragazza a partecipare..
Con queste venti persone vengono formate casualmente 10 squadre estraendo da urna i componenti di ciascuna. In realta' le urne erano due: una con i nomi di quelli che vogliono giocare con gli omini centro/avanti e una con quelli che vogliono giocare con gli omini in difesa.

Io sarei dovuta essere nell'urna dei difensori perche' quella e' la mia posizione preferita, ma siccome mancava una persona nell'altra urna mi sono offerta volontaria facendo la sborona: 'io gioco bene dietro, ma posso giocare avanti senza problemi' ;).

Io il mio compagno di squadra sara' un certo Alan: un ragazzo che non ho mai notato ai tavoli da calcetto, quindi le sue abilita' rimangono un'incognita.. Ma ci siamo messi d'accordo per fare un paio di partite domani per rodare il team.. :D

Non so bene valutare quante siano le possibilita' di vincere, ma c'e' da dire che i 2 migliori giocatori che c'erano in azienda si sono 'autolicenziati' settimana scorsa.. quindi.. vedremo! :D

Per molti partecipanti, soprattutto per i piu' anziani, il torneo e' una cosa seria (c'e' tanto di premio finale in soldi :D),] quindi, se dovesse capitare di vincere contro qualcuno di loro, ci sara' veramente da ridere nel vedere le loro faccie!

Cerco' di scattare qualche foto o fare qualche video e poi pubblicarlo qui sul blog, ma per il momento vi inserisco questa immagine che ho trovato in rete: un supertavolo da calcetto -MAGNIFICO! -

3 commenti:

mino ha detto...

il calciobalilla in azienda fa molto neweconomy!

utopie ha detto...

nella mia IT company si fanno anche tornei di calcetto. io e i miei colleghi ci siamo stancati della burocrazia e ora il mercoledì sera lo organizziamo noi autonomamente una partitella. generalmente si tratta di un derby tra il nostro dipartimento contro un altro.

Puntino ha detto...

Divertente, ma gli irlandesi sono proprio fanatici del foosball?
I tavoli da gioco li trovi u pò ovunque come qui in Italia?