venerdì 31 agosto 2007

casa casa casa

In questi giorni mi sono un pò demoralizzata perchè non sono riuscita a trovare una casa per cui valga la pena cambiare, nel senso che ci sono pochi annunci per la zona.. e nessuno che mi allettava. Stasera però sono andata a vedere una casetta carina sia come posizione che come inquilini. Il tizio mi ha detto che domani mi avrebbe richiamato per dire se il posto era libero. Quindi fingers crossed ( dita incrociate), speriamo mi chiami.

Ne approfitto per cominciare una minirubrica del blog in cui vi segnalerò tutti i modi di dire, più o meno stravaganti, che sto imparando, così da condividerli con voi.

Direi di chiamarla brand new column in onore del primo modo di dire:

BRAND NEW COLUMN:

#1 "brand new": usato per dire nuovissimo, nuovo di zecca.
All'inizio credevo mi chiedessero se la cosa che avevo comprato fosse di una marca nuova.. ma dopo un pò la cosa mi ha insospettito e sono andata a controllare.. scoprendo che in realtà quello che mi stavano chiedendo era un nuovo acquisto!!! :D

Per oggi è tutto,
saluti e baci,
Grazia.

5 commenti:

Salvo ha detto...

Praticamente mi sono letto tutto il tuo blog nelle ultime 48 ore. Davvero complimenti! Molto interessante. Sto considerando di partire anche io per Dublino, su consiglio di Antonio (aka direttore), augurandomi di superare gli ultimi due esami la prossima settimana. Ma tu sei laureata o studi ancora? Complimenti ancora per il blog.
Saluti
Salvo

Grazia ha detto...

Grazie per i complimenti.
Mi mancano 4 esami per finire la laurea specialistica, o master degree come lo chiamano qui.

Quindi conto di darne un paio a Gennaio e un paio l'estate prossima.. per poi finire definitivamente l'anno prossimo :)
-speriamo-

Un 'in bocca al lupo' anche a te per i tuoi esami.
E, mi raccomando, parti :P.
Ciao,
Grazia

Salvo ha detto...

Ma hai fatto ingegneria o scienze? Io sono indeciso se continuare con il master degree :) oppure prendermi un anno di pausa e partire. L'esperienza di andare all'estero per un anno (Guernsey-Channel Island) l'ho gia fatta prima di inziare l'uni ed a parte la cucina inglese, è stata un' esperienza grandiosa! :)

Grazia ha detto...

Scienze.
A quanto mi dicono per fini lavorativi non credo che valga molto di piu' di una laurea triennale.. per fini personali sono contenta di aver continuato..
per quel riguarda te.. potresti partire.. e poi decidere.. di cominciare qui un master degree. no? :)

Salvo ha detto...

Gia il master in ingegneria è difficile di suo, lo faccio pure in inglese è finita! :) Pero devo ammettere che ci avevo pensato.