venerdì 24 agosto 2007

Acquisti

In questi giorni non ho aggiornato moltissimo il mio blog, ma ora che le vacanze sono finite vi prometto, e mi prommetto, che sarò più comunicativa. (..o perlomeno cercherò di esserlo). Cominciamo dunque da questo post.

Il Maury è tornato a casa. Io sono così finalmente rientrata in possesso della mia camera!! (passatemi la battuta, giusto per mascherare la malinconia).

Ma veniamo alle cose belle: sole, sole, sole. In questi giorni Dublino è veramente calda! Fortunati quelli che sono venuti in vacanza in questo periodo!
Questa mattina sono anche andata a lavoro in bicicletta: 7 minuti, contro i 22 che ci mettevo a piedi. Bella differenza no?

La bici l'ho comprata una decina di giorni fà. Determinante è stato Maurizio che, ogni giorno, dopo aver camminato 5 minuti, cominciava a lamentarsi chiedendomi: "come mai non ti sei ancora comprata una bicicletta", a ritmo di 10 domande al minuto. Così mi sono SPONTANEAMENTE decisa e ho fatto l'acquisto.
La bici è tipo questa qui in foto, solo che non ha le marce. E' di quelle piccoline pieghevoli (non molto facilmente pieghevole, ma lo è :)) infatti l'abbiamo porta dal negozio fino a casa in Autobus.



L'ho comprata piccolina in modo che mi risulti il più maneggevole possibile. Posso Infatti stamattina sono riuscita a portarla dentro in azienda senza nessun problema, così non devo lasciarla fuori al rischio di intemperie e maleintenzionati; inoltre posso anche metterla nella casetta che abbiamo qui nel giardino di casa. Bell'acquisto. E' cosi' carina che sono sicura che quando me ne tornerò in Italia potrò rivenderla a non molto meno di quanto l'ho comprata (una miseria rispetto a quanto di solito costano questo tipo di biciclette). Per chi, di Dublino, fosse interessato, l'ho comprata a Cycle Superstore in Tallaght.

L'unico problema per i 'ciclisti' qui in Irlanda è la pioggia. Ma io mi sono attrezzata a dovere: pantaloni e giacca antipioggia.. ma soprattutto una cosa che possiedo solo io!! Gli occhiali antipioggia: i rain-glasses - quelli che oggi hanno fatto ridere il mio capo per almeno 10 minuti dopo che gliel'ho mostrati!!
Eccoli qua:


Fantastici, no? :D
Appena torna la nostra amata pioggia vi dirò se sono anche efficaci! :D

Rimanendo in tema di acquisti vi confesso che probabilmente in questo week-end sostituirò il mio portatile perchè ormai sta tirando le cuoia.
Ebbene sì: passo a MAC. Molti miei colleghi me l'hanno consigliato e anche il Direttore.. mi sa che questa è la volta buona!
Pensavo di prendere il MacBook base che con lo sconto studenti, e una custodia, viene a costare 1000 euro tondi tondi (con spedizione gratutita).
Che ne dite?

Per oggi direi che è abbastanza. Vi saluto e vi prometto che il prossimo post sarà molto più Irlandese e molto meno shop.

ps. oggi il mio capo è venuto e ci ha dato 80 euro di buoni a testa, perchè i manager sono soddisfatti dell'ultimo prodotto che abbiamo messo online (contenti loro, contenti tutti, no?? :D). Ora, giusto per rimanere nell'atmosfera del post, devo solo decidere come spenderli!

Saluti e baci,
Grazia

5 commenti:

Anonimo ha detto...

se puoi ti conviene aspettare ottobre per prendere un mac perchè esce il nuovo MacOSX, e forse li aggiornano pure.

Anonimo ha detto...

esatto..se riesci a resistere fino ad ottobre, aspetta..esce leopard..

si pensa ad un rinnovo dei macbook prossiamente.ciao

Grazia ha detto...

... troppo tardi perchè l'ho ordinato nel week-end!! :P
No, cmq non potevo aspettare.. il mio è così alle cozze che dopo 4 minuti di chiaccherata su skype si impianta

antonio ha detto...

ma che ve dovete di' di cosi' importante da stare piu' di 4 minuti!

Antonio from Italy ha detto...

Quegli occhiali lì ce li ho pure io, solo che li uso come occhiali di protezione quando faccio bricolage :-)
Marca Valex, circa 3 euri!

Mi è stato segnalato questo blog, e io da buon amante dell'Irlanda non potevo farmelo scappare.
Ciao!