martedì 12 giugno 2007

News in Dublin!!!

Eccovi un doveroso aggiornamento.
Scusate se non mi sono fatta sentire per quasi una settimana.
Fino ad oggi, quando non ho scritto per un pò di giorni consecutivi era perchè non avevo molto di bello/nuovo da dire. Questa occasione è diversa e ho un sacco di cose fantastiche da raccontarvi.

Da dove cominciare? beh, dalla notizia piu' bella: mi han presa, e domani sarà il mio primo giorno di lavoro!!!
Fantastico, no? Sì, magnifico!
L'avevo capito che il colloquio era andato particolarmente bene, ma non avendomi chiamato per 6 giorni cominciavo a pensar male visto che la tipa delle risorse umane mi aveva detto che mi avrebbe chiamato entro un paio di giorni. Ma va beh.. meglio tardi che mai :P.

Che lavoro farò? La pigia-botttoni ovviamente.. ma preferisco aspettare di cominciare prima di fornire ulteriori dettagli.

Il posto di lavoro e' un'azienda americana e come tale si porta dietro tutta la mentalità USA.. quindi, nell'edificio dove lavorerò, ci saranno: palestra, caffetteria, sala relax con playstation e pool.. tutto ovviamente gratis!!
E non posso non dirvi del trattamento economico. Quando la tipa mi ha chiesto se mi fossero andati bene 28.000 euro l'anno (lorde!) l'ho guardata un pò come ho guardato Zanco, il mio professore di Analisi I, quando alla fine del suo esame mi chiese se mi fosse andato bene 27 (contate che questo tizio faceva passare una persona su 30 -> chiedete agli altri Comelichesi per conferma :P).
Insomma fatevi due conti 28.000 lordi, diventano più di 1.800 euro NETTI al mese qui in Irlanda (perchè gli stipendi fino ai 33.000 euro sono tassati al 20%!).
e non solo.. vi dico che qui questo è uno stipendio medio nel settore dell'IT per un laureato: conosco gente che con un paio d'anni d'esperienza ne prende 35.000 di euro!!!

Il posto di lavoro si trova a Saggart, non è Dublino centro, ma non è neanche lontanissimo (saranno 10/15 km da Stephen Green). L'unico problema è il traffico!
Ieri ho scoperto che c'è un bus che passa esattamente sotto casa mia e fa capolinea davanti all'azienda. Stamattina ho provato a fare il tragitto e ho impiegato esattamente un'ora. Praticamente quanto ci mettevo a Milano
per andare da Trezzano fino a Buenos Aires. Il problema è che con l'autobus sono troppo dipendente dal traffico e, ad esempio, in caso di incidenti la situazione può diventare veramente insopportabile. Per questo sto cominciando a pensare a soluzioni alternative (tipo trasferirmi vicino a lavoro). Vedremo.

Ora sono un pò nervosa pensando a domani.. perchè sarà tutto nuovo e ci sarà l'ostacolo dell'inglese.
Ma sono positiva.. e non vedo l'ora di cominciare!!

Un'altra sorpresa di questo week-end è che mi è venuto a trovare il Maury.
Non mi aveva detto che sarebbe venuto e me lo sono ritrovata davanti mentre distribuivo i giornali.. :D E' stato bellissimo: una grande sorpresa!!!
Peccato siano passati veramente in fretta questi 4 giorni.
E' venuto con un suo collega: Guido. CIAO GUIDO!
I due ragazzi si son beccati la mia festicciola che ho organizzato per il nuovo lavoro. Mi hanno anche aiutata trasformandosi in cuochi provetto e conquistando tutte le ragazze della serata con della deliziosa pasta e squisite bruschette.. tutto made in Italy ovviamente.

Ci sentiamo presto con foto e aggiornamenti lavorativi.

p.s. Un GRAZIE a tutti quelli che mi hanno sostenuta fino ad oggi.
Grazia

5 commenti:

kelvin ha detto...

wow compliments! sono felice per te!

TopGun ha detto...

MA GRAAAANDEEEE!!!!

Mi associo a Kelvin :)

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo per il nuovo lavoro.
Una tua lettrice.

Maurizio ha detto...

In bocca al lupo per il lavoro.
Da queste parti fanno tutti il tifo per te.
Soffermati ogni tanto a pensare a quanto è bella l'esperienza che stai vivendo e goditene sobriamente ogni secondo.

Ideafix ha detto...

Grande !!!

In bocca al lupo :D