venerdì 11 maggio 2007

Leaving House in Dublin

Tra non molto lascerò questa casa per trasferirmi nella nuova..
le mie valigie sono pronte all'ingresso per accompagnarmi nel mio nuovo castello in cui mi attendono i miei nuovi coinquilini.. e un bagno con il tetto nero a causa dell'umidità!
Per fortuna uno dei miei attuali coinquilini si è offerto di aiutarmi a portare le valigie dall'altra parte della città con la macchina. Forse non vedono l'ora che sloggi da casa? :P Comunque sia gli sarò debitrice di un paio di Guinness.
Ovviamente quello qui a destra, giallo cacchina, è il mio amato trolley!

Passiamo invece al discorso lavoro. Nonostante abbia ormai risposto almeno ad una trentina di annunci, il mio telefono continua a tacere e la mia casella e-mail è piena di risposte automatiche del tipo "la ringraziamo per aver inviato il suo CV, la contatteremo in futuro se la sua figura... blah blah blah... ".
Il mondo dell'IT non mi vuole.. psss.. sarà forse perchè sul mio cv non ho mai scritto che il mio inglese è fluente, sarà perchè sono troppo onesta e ho sempre messo in evidenza che sono ancora una studentessa.. o sarà forse perchè non ho esperienza in JAVA??!! Cacchio.. chi lo capisce il mondo dell'IT?

Ma va beh.. non siamo pessimisti, sono convinta che qualcuno nei prossimi giorni/settimane/mesi mi chiamerà. Anche il mio fido cellulare ne è convinto.

Comunque sia da domani comincio a cercar lavoro in qualche posto tipo McDonald's, perchè il mio conto corrente è ormai da troppo tempo in discesa libera!!!
Inoltre credo che un lavoro part-time sarebbe PERFETTO per me in questo momento.. in modo da poter studiare anche per i miei ultimi esami universitari! yeahhhhhhhhh! Sono positiva!!

A presto cari amici..
Saluti e baci,
Grazia

6 commenti:

Maurizio ha detto...

Grazia tranquilla per il lavoro... comunque vada. L'importante è fare un'esperienza; che sia al Mc.Donald o nell'IT poco importa.
E poi meglio un lavoro al Mc donald che un McJob nell'IT. ahh :)
Su col morale, quello che hai fatto fin ora è già un successo. Certo pero'... cerca di essere un po piu' "squalo" quando scrivi i CV. Torna presto ma non prima di aver imparato l'inglese.
ciao

Anonimo ha detto...

e dov'e' questo indirizzo email? Se cerchi lavoro, relegare i contatti soltanto alla sezione a pagamento di Monster non e' la scelta piu' saggia.

antonio ha detto...

invece monster va piu' che bene, semplicemente non ha esperienza..

Anonimo ha detto...

Antonio, che dire, spero si parli la stessa lingua :-) Chiarivo solo che Monster non e' il tutto, il 100% del lavoro IT a Dublino. Si acchiappa, certo. Ma ci sono tante buone aziende dublinesi che non prendono gente a palettate e che si fanno una beneamata sega di Monster. Il messaggio era semplice: complementare non fa male. Esperienza, appunto.

Paolo (che poi e' lo stesso che ha scritto l'altro commento e che ha dimenticato di firmare)

Isabella ha detto...

In bocca al lupo, cara. Sono certa che ce la farai a trovare il lavoro per te.
Comunque... quando torni? Il DSI langue senza di te! :D Il tasso di presenza femminile si è praticamente dimezzato con la tua partenza! :P
Un bacione, ISA

Grazia ha detto...

Che non ho esperienza non è proprio corretto.. forse è unesperienza troppo diffusa o non troppo richiesta, non so. (php, mysql, seo/stats, e conosco abbastanza bene anche il c).
Ho anche una laurea triennale a pieni voti.

Ma forse non è questo che conta.
saluti.