martedì 1 maggio 2007

sport in Dublin

Hola Gente,

La nuova ragazza che starà nella mia camera al posto della tedesca è Anita:
una ragazza Parigina. Così tornano a quota 3 i francesi della casa.. e non si sa ancora chi sarà la nuova ragazza che sostituirà la "vecchia" Parigina.
Sarà mica un'altra francese? :D.

Ieri sera abbiamo fatto una piccola festicciola d'addio per Cristine la ragazza tedesca che se n'è andata oggi.
Ho preparato spaghetti alla carbonara per 11 persone!! E' veramente incasinato cucinare per così tante persone.. anche dei soli e semplici spaghetti!
..ma alla fine è comunque venuto fuori qualcosa di mangiabile :).
E' stata una serata carina.. ed è venuto anche il mio amico cinese: Antony (ricordate?). Ci ha portato qualche dolce tipico (?) cinese e una bevanda chiamata vodka blue!
I dolci avevano sapori troppo dolciastri e gusti completamente sconosciuti al mio palato. La "vodka" blue -che di vodka aveva ben poco- era totalmente imbevibile: aveva lo stesso sapere dello sciroppo che prendevo da piccola per il maldigola!!
Inutile dire che appena il caro Antony è andato via.. quasi tutto è finito nella spazzatura :D

Sabato, invece sono andata con 3 miei coinquilini (i 3 francesi) a giocare a Golf non molto lontano da casa.
E' incredibile quanto sia economico giocare a golf qui a Dublino: abbiamo speso solo 6 euro a testa (e nel prezzo era compreso anche il prestito di mazze e palline.)
E' stata la mia prima volta, dopo il minigolf. Per fortuna nessuno di noi era esperto,
e tra me e l'altra ragazza si son viste scene di totale incapacità!
Sono dovuta arrivare ultima.. giusto per dare la rivincita ai Francesi (dopo la finale dei mondiali ;D).. Ma la prossima volta il primo posto sarà mio! :P
Appena la mia coinquilina mi spedisce le foto.. ve le mostro.

Un altro "sport" che dovrò assulutamente provare prossimamente qui a Dublino è lo snooker!
Lo snooker è un tipo di biliardo che qui va un sacco di moda. In Italia non
l'avevo mai visto.
Proprio in questi giorni ci sono i mondiali di questo sport, e ogni giorno in TV si vedono grandi sfide. Quasi tutti i giocatori sono Inglesi o Irlandesi.
Questo è un esempio di tavolo da snooker:

Ci sono molte più palline e il tavolo è molto più grande.

Per il resto credo di non avere altre news..

Questa è un'altra foto dello spire, ma fatta di giorno da un'altra angolazione (precisamente fatta da dietro la statua dedicata a Daniel O'Connell.. che si trova nell'omonima via):

2 commenti:

antonio ha detto...

a snooker se sai giocare a biliardo va bene =) in O'Connell street c'e' un posto dove si gioca, altrimenti vicino a casa tua c'e' lo snooker club a killester.
Anyway quando vuoi andare fammi sapere =)

Cheers
-Il Direttore

TopGun ha detto...

e io lo sapevo mi ha preceduto.

stavo per scrivere "chiedi al direttore che lui è un "esperto" LOL (Lorenzino può confermare) giocatore" ed ecco che lui ha già commentato....è in ogni dove!