sabato 5 maggio 2007

Moving in Dublin Center

Tempi di cambiamenti qui a Dublino. Non ho trovato ancora lavoro, ma si cambia casa!
Abbandono questa casetta tanto carina e vado in centro.
Tre giorni fa ho chiamato una ragazza, dopo aver visto un suo avviso per una casa in affitto, due giorni fa sono andata a vedere la casa, ieri la casa era "mia" e settimana prossima mi TRASFERISCO!! (fosse così facile trovare un lavoro!! :p )

Questo trasferimento comporta -ovviamente- vantaggi e svantaggi.
Vantaggi:
-sarò a 10 min. da St.Stephen Green: pieno centro di Dublino;
-Sarò in una doppia invece che in tripla;
-Il prezzo mensile è tremendamente basso e in totale (contando che non dovrò fare nessuno abbonamento ai mezzi) ogni mese risparmierei circa 200 euro;
-assolutamente nessuno in casa parla Italiano neanche per caso (la mia compagna di stanza è SudCoreana -mia coetanea, veramente carina- e nell'altra doppia ci saranno un Brasiliano e un Ceco -che non ho ancora conosciuto- ).
Svantaggi:
-La casa è molto più piccola dell'attuale;
-c'e' un solo bagno (che ha il tetto quasi completamente nero per l'umidità);
-il citofono non funziona (:P).
-la casa non ha internet (ma troverò il modo di aggiornare il blog comunque ;) );

Ovviamente non ho accetto prima di aver sentito il parere del Direttore sulla zona, che mi ha dato il via libera! Per Dublino mi fido più di lui che di Google (uuuhhh è quasi una bestemia questa!! :D).
Nel complesso mi sento di dire di aver fatto un affare!

Trasferendomi nella nuova casa mi sembra di metter un pò più radici a Dublino perchè, mentre attualmente per andarmene devo solo dare un preavviso di 7 giorni, lì dovrò trovarmi una sostituta (a meno di perdere la caparra di 400 euro!)..
Comunque con un affitto del genere credo che non sia affatto difficile trovarne una.

Ieri sera sono andata con i miei coinquilini a giocare a Biliardo. Alla fine abbiamo usato il biliardo all'americana (?).. cioè quello con le palline colorate e numerate divise in piene e non.
Per fortuna sono venute anche le due francesi, che praticamente non avevano mai giocato, così non ho sfigurato :P
C'e' da dire.. che questo tipo di biliardo non mi esalta particolarmente e anche il tavolo non aveva nulla
a che fare con il tavolo all'Italiana che usavo a Milano (per non parlare della mia stecca in fibra di carbonio :P).
Comunque il miglior gioco del biliardo rimane il nostro!! ;)

Per concludere, siccome non ho foto da mettere, vi inserisco il video di una pubblicità che in questi giorni sta
girando sulle TV irlandesi. E' una pubblicità per la sicurezza sulle strade.. ed è un vero "pugno nello stomaco"
(contate che la fanno a vedere a qualsiasi orario). La dedico a mio fratello e alla cara Giulia.



Saluti e baci.
Gra.

3 commenti:

TopGun ha detto...

Wow che pubblicità scioccante!!!
molto cruda!

in Italia siamo troppo buoni per passare una cosa così!
invece servirebbe!!!

non mi dilungo perchè c'ho un pò il dente avvelenato sui guidatori Italici!!!

Anonimo ha detto...

fa venire i brividi questa pubblicità!

Grazia ha detto...

La prima, seconda, terza volta che la vedi fa impressione.. poi le volte successive.. cominci a guardarla con occhio clinico: analizzando i vari particolari. Questo per dire che non siamo per niente abituati a vedere cose di questo tipo, ma è solo questione di abitudine.. qui in Irlanda sono più abituati ad essere scioccati.
In questi giorni gira anche una pubblicità contro il fumo.. volete vedervi anche quella? :) :P