venerdì 25 maggio 2007

Bartoszynski in Dublin

Ieri sera ho ricevuto tre differenti inviti per uscire: dalle francesi, dai brasiliani e dagli italiani..
La cosa bella di stare qui è che puoi veramente uscire ogni sera, senza allontanarti troppo da casa e senza tornare troppo tardi. Mica come a Trezzano che quando esci dove puoi andare a piedi? In piazza S.Lorenzo? o in Canova? :D
Comunque ieri alla fine sono rimasta a casa perchè ero stanca e volevo continuare a studiare.
Tra le altre cose mi sono riletta la prefazione del Bartoszynski (un libro di statistica che devo studiare) e non posso non citarvi un paio di frasi che mi trovano pienamente d'accordo.. (traduzione fatta me)

- ".. è un fatto, forse non sufficientemente apprezzato da coloro che considerano l'applicazione molto più importante della
teoria - che tanto più un concetto è astratto, tanto più vasta è la sua applicabilità."

- "Fin dall'asilo agli studenti viene insegnato che studiare è divertente. E così è, ma divertentente non è sinonimo di facile.
Infatti, molta gioia dello studio è data dal superamento delle difficoltà e della sensazione data da alcuni momenti in cui un'oscura verità diventa chiara in un istante di genialità. Tale istante spesso sembra apparrire dal nulla, ma in realtà è preceduto da un duro lavoro.
Uno non può che meravigliarsi se nella percezione popolare una persona che comincia la sua giornata alla 5 di mattina con un'ora di duro esercizio fisico è compresa e rispettata, mentre uno che spende ore ugualmente estenuanti, cercando di capire alcune sottigliezze matematiche è spesso percepito come una nullità."

Beh.. ebbene sì, dopo 2 anni ho ripreso in mano i miei appunti di statistica. E' giunto il momento della verità.. e di essere considerati "nullità" da alcuni.. :D.

Ma veniamo al discorso calcio. L'altra sera non ho potuto fare a meno di tifare Milan. Sì, un pò me ne vergogno. Forse perchè sono in terra straniera, non so, ma ho letteralmente esultato ai goal di Pippo.
Devo anche ammettere che il momento di esaltazione maggiore l'ho avuto alla fine quando il Liverpool ha segnato: sarebbe stato veramente divertente un secondo goal dei Reds, ma purtroppo il risultato è rimasto sul 2 a 1.
Ieri ho anche appeso in sala il paginone di Metro con la foto di Pippo sotto la curva rossonera che esulta dopo un suo goal! :D
Come on, Pippo!!!

Prima di salutarvi devo raccontarvi un'altra assurdità Irlandese. La mia casa è piena di finestre molto grandi: 3 in camera mia, 4 tra sala e cucina, ecc..
Siccome son zozze da far schifo, oggi ho deciso che volevo lavarle, ma AHIME'.. ho notato una cosa assurda!
Le finestre si aprono verso l'esterno (e in particolare onguna è apribile solo nella parte sinistra e la metà destra rimane fissa)
.. risultato? NON POSSO LAVARE LA PARTE ESTERNA!!!! Cosa devo fare per farle pulire?? Chiamare Grillo Antonio?? boh!!

A presto..
Saluti e baci,
Gra

Nessun commento: