domenica 22 aprile 2007

jogging in dublin

Tra le bellezze di Dublino spiccano i suoi parchi: enormi, bellissimi e in pieno centro (o comunque non molto lontani).
Eccone un paio (Merrion Square: non grandissimo, ma molto carino e St.Anne Park: uno dei più grandi e non lontano da casa mia)




Ieri pomeriggio, ho commesso un piccolo 'peccato': mi sono incontrata con dei ragazzi italiani.. e abbiamo parlato italiano tutta la sera. Dopo 3 settimane potevo permettermelo, no? :D
Ho incontrato Antonio: un ragazzo italiano che sta qui a Dublino da più di un anno. L'ho conosciuto tramite internet: il suo blog (questo per l'esattezza: http://doblin3.blogspot.com/) è stato uno tra quelli che più ho letto prima di venire qui a Dublino!
Sono stata con lui, due suoi amici e una sua coinquilina.
Con due di loro sono andata in Stephen Green Park a fare un pò di jogging. E proprio bello correre per Dublino, credo lo farò più spesso.. anche se sono un pò fuori allenamento!
Poi sono rimasta con loro la sera perchè c'era la madre di uno di loro, di origini napoletana, che aveva preparato il "casatiello" (credo si chiami così) e potevo dir di no a cotanta prelibatezza?
E' stata una serata carina.. sono veramente dei ragazzi in gamba. Inoltre, sono dei veri linuxari :D
E' stato bello chieder loro di raccontarmi il loro primo incontro con linux... è stato un pò come chieder di raccontarmi l'incontro con la loro prima ragazza :D.

Oggi pomeriggio invece, sono andata a fare con altri miei amici, a fare un picnic in St.Anne Park (un bellissimo parco non lontono da casa "mia").
E' stato un picnic parzialmente bagnato.. perchè appena arrivati si è messo a piovere (dopo 3 settimane di sole..
s'è messo a piovere nell'unico momento in cui non serviva :D), ma è stato comunque bello.. perchè ci siamo riparati sotto un grande albero.. e abbiamo cominciato lì il nostro picnic.
Non molto dopo è tornato il sole e abbiamo giochicchiato un pò con la palla.. e ho dovuto mostrare le mie doti calcistiche!! (certo!!) :D

Ecco qui la foto del gruppetto felice: 3 italiani, 3 francesi, una tedesca, un'argentina e una brasiliana.



Qui invece la foto del cielo che era davanti a noi durante la strada del ritorno.



Saluti e baci
da Dublno

9 commenti:

Michele ha detto...

Il primo kernel non si scorda mai

Grazia ha detto...

sì, ma Michele chi?
:D

Orlando ha detto...

ommioddiooooo
il primo incontro con linux equiparato al primo incontro con una ragazza!!!
è ovvio che il primo con linux è più semplice! il kernel è distribuito! il cervello delle ragazze no!
...
magari fosse GPL...

Michele ha detto...

senza parole
prima mi insulti perche' non leggevo il tuo blog, e poi non mi riconosci neanche

e pensare che mi hai pure citato nella tua tesi triennale.. mi viene da chiedermi con che nome, a sto punto

Grazia ha detto...

Non è colpa mia se esistono un miliardo di Michele :D
Comunque avevo intuito fossi tu :)

..e, se proprio vuoi saperlo, nella mia tesi ti avevo citato con il tuo nickname.. :P

SABRY ha detto...

Ciao Gra sono SABRY!!!!Vedo che la tua avventura a dublino procede bene!Brava Brava...io sono tornata ieri dalla CORSICA!sembrava estate!anche se non ti scrivo, spesso do un occhio al blog così vedo cosa combini!baci

TopGun ha detto...

caspita hai avuto l'onore di passare del tempo con il direttore Nightolo.

la battuta su linux e la prima ragazza è troppo da geek non me la posso rivendere :P però è forte.

non ricordo se stò blog l'ho conosciuto tramite il direttore o come...mi sa che lo bookmarco :D

Ciao!

Gizzo ha detto...

orco mondo. italiani in irlanda e linuxiani?
posso aggregarmi pure io??
tra l'altro corro anche!!

Giovanni ha detto...

più che altro il cervello delle donne è molto più instabile del kernel :D