domenica 8 aprile 2007

Happy Easter




Buona Pasqua!
Questa mattina ho deciso di andare a messa. Non perchè sia mia abitudine (credo che l'ultima volta che una chiesa mi abbia visto risalga a qualche anno fa), ma perchè ero curiosa di vederne celebrare una in inglese. Mi sono recata nella chiesa principale di Dublino (Saint Patrick: la prima in foto) e sono stata "rimbalzata". Sì, esattamente così. Un tizio belloccio, che pareva un buttafuori, non m'ha fatto entrare.. 'Sicuramente deve aver capito il mio grado di peccatrice', ho pensato. Comunque quando ho chiesto spiegazioni, il tizio mi ha risposto che la messa era anglicana e non cattolica cristiana.. Mi chiedo come facesse a sapere che non ero anglicana, nonostante il mio fantastico accento inglese (:D).



Comunque, ho dovuto cambiar chiesa, così come si fa con i pub, e finalmente, alla Christ Church (quella nella seconda foto) mi hanno accolto. La messa è stata tediante: è durata quasi 2 ore. Non capivo molto di quel che dicevano se non un "break bread and give thanks".


Poi tornando a casa, sono passata dal Trinity College, che non avevo ancora visitato, giusto per ricordare a me stessa la mia attuale posizione da studentessa. Nell'attraversarlo ho assistito al riscaldamento di una partita di rugby. Ma i giocatori non erano studenti, ma bensì studentesse! Yes! Per tutti quelli che mi dicevano che il calcio è un gioco poco femminile: 'guardatevi 'ste foto:'




Fantastico! Mi hanno fatto venire in mente che non ho mai giocato a rugby!

Nessun commento: