martedì 3 aprile 2007

Dulin + 5

E dopo 5 giorni di Dublino, ecco il mio primo post.

Per prima cosa vi faccio notare il nome del mio blog: "Me & Dublin".. giusto per rispondere a tutte quelle persone che per prima cosa mi han chiesto: "ma con chi vai a Dublino?".
La risposta è "Sola: solo me e Dublino".
E' vero, sono stati un pò duri i primi giorni.. ma ogni giorno va sempre meglio.
Forse, la cosa più difficile è stata trasportare i 20 kg di valigia... ma anche cercare cercare di capire a quale fermata dell'autobus dovessi scendere.. con l'autistica che mi rispondeva "No check." ("what? No check?".. ancora non ho capito cosa intendesse).
... ma alla fine sono qui sana e salva... con il mio braccio destro pronto a sollevare anche 30 kg ;).

In questi giorni ho fatto una miriade di cose: fatto la mia nuova sim card Irish (a proposito se qualcuno vuole il mio nuovo numero di cell. mi scriva e sarò lieta di fornirglielo), fatta domanda per il pps Number (necessario per poter lavorare in Irlanda), fatto abbonamento alla Dart (treno locale), partecipato alla mia prima festa internazionale (con gente da ogni parte del mondo), trovato la scuola di inglese.. ed oggi ho fatto il mio primo giorno di corso: very good!

Qui vivo in bella casa, di recente costruzione, dotata di connessione internet (che a volte è peggio di un 56kb, ma che mi è più che sufficiente per far fronte alla mia dose giornaliera). Vivo con 7 persone: 2 tedesche, un'argentina, un'altra italiana e due francesi.Tutti molto simpatici! Magari un giorno vi parlerò anche di loro.

Avrei voluto mettervi qualche foto, ma per oggi blogger non ne vuole sapere di uplodare mie foto.. sarà magari per la prossima volta.

Per ora direi che è tutto.
See you.

12 commenti:

Orlando ha detto...

dai che sei forte e ce la fai!
ovviamente dovevo essere io a mettere il primo commento sul tuo blog (e a dire il vero è il primo commento che metto su qualsiasi blog ;) )
a presto!
e tienici informati
orlando

Stefano ha detto...

Con che società sei andata per la full immersion di inglese? Io ai tempi ero a Killiney con la InLingua :)

Giovanni ha detto...

Grande!!
mi raccomando non impararlo troppo bene l'inglese altrimenti in finlandia non ci crederanno mai quando dirai che sei italiana :D

Mauro ha detto...

che figo!
trovami un posticino di lavoro che se non trovo di meglio vengo a romperti le scatole :=)

Grazia ha detto...

Grazie Orl ;)

Ciao Ste! Ma cosa intendi con società? Scuola di inglese?

Davide ha detto...

Bella li'!!!
E finalmente sei arrivata! Molto bene!!
Peccato che ora sono fuori Dublino (gli States mi hanno chiamato!) ma appena torno preparati che ci scatta la birretta (e che parliamo un po' del tuo futuro... ;) )!!

Per ora, in bocca al lupo... e mi raccomando!!! Non parlare in italiano con la tizia italiana che hai in casa che senno' non ti passa piu' imparare l'inglese!!! :)

Maurizio ha detto...

REGOLE PER UN CORRETTO USO DELL'ESPERIENZA ALL'ESTERO:

1- Non frequetare il francesi, specie quelli delle colonie!
2 - Non uscire la sera dopo le 20:00
3 - Non bere mai, sorseggia e alla prima occasione butta nel cesso
3- Stabilisci amicizie solide con le tedesche
4- Non indossare il velo che abitualmente ti faccio portare in casa.
5 - Sii gentile con gli altri ma non troppo generosa!
6 - Pensa sempre.
7 - Pensa di piu'.
8 - Disciplinati
9 - Rassegnati
10 - Non desiderare l'uomo in quanto tale anche se non è di altre!
11 - Non fare ad altri quel che non vorresti fosse fatto a te!!
Ciao
Maurizio e Gabriele

Grazia ha detto...

Oh mamma.. ho appena aperto a tutti i commenti.. ed ecco arrivare gli spammer!!!

Rossano ha detto...

ciao Gra !
..a Trezzano gira voce che la storia di Dublino è una gran bufala..in realtà sei stata ingaggiata da un noto club calcistico albanese di primo rango e ora vuoi dimostrare al tuo ex trainer (che ti lascava inesorabilmente in panca) che di calcio non capiva..un belin !!

Grazia ha detto...

Qui la stagione calcistica credo sia appena cominciata. Potrei allenarmi con un club Dublinese.. e rimanere sempre in panchina anche qui.. :D

Maurizio ha detto...

...senti Gra ha telefonato Lorenzo, ti saluta con una certa insistenza snervante!
Gli faro' vedere il blog cosi potrà postare qualche perla di saggezza.
Mi raccomando impegnati nelle lezioni di inglese e non ti salti in mente di iscriverti al gioco del pallone!
Ciao
Izio

antonio ha detto...

Welcome aboard =)

Cheers
-Il Direttore