giovedì 26 aprile 2007

Dublin about 1 month

Eccomi di nuovo qui.
Siamo quasi arrivati ad un mese di permanenza in terra Dublinese.
Che dire? Devo ammettere che non sento proprio la mancanza di Milano.
Sto meravigliosamente bene qui a Dublino. Mi piace la "mia" casa, mi piace la città, mi piace la gente, mi piace il mio corso di inglese, mi piacciono i miei conquilini..e mi piace anche il clima (alla facciazza di tutti i gufazzi!).
Sto così bene, che riesco anche a vedere qualche lato positivo nei mezzi di trasporto dublinesi, chi l'avrebbe mai detto?
In settimana mi capita di uscire almeno 3 o 4 volte, spesso con i miei flatemates, per andare nel pub qui sotto casa oper andare in centro. E' molto piacevole perchè non si esce per andare ad ubriacarsi, ma per fare quattro chiacchere.
Poi non si fa tardi e al massimo a mezzanotte si è casa.. così il giorno dopo si è più che pronti per una nuova giornata. Veramente bello!

Per quel che invece riguarda l'aspetto lavorativo: al momento non ho ancora un lavoro. In questi giorni ho provato a vedere, tra i vari annunci, qualcosa che fosse molto, molto vicino al mio vecchio lavoro.. così ho inviato 2/3 CV, ma per il momento non ho ricevuto ancora nessuna risposta!
Ieri sera ho messo il mio CV su www.monster.ie, così come mi è stato consigliato dai ragazzi italiani con cui sono uscita l'altra volta. Vediamo se qualcosa si muove. Comunque domani, o al massimo Lunedì, voglio andare in qualche agenzia per il lavoro a lasciare il mio CV.

Qui in casa, invece è tempo di cambiamenti. Un francese è appena andato via.. e al suo posto è arrivato un altro ragazzo francese (appena 20enne) studente erasmus di fisica! E' qui da un paio di giorni.. ma già ieri ha cominciato a combinar danni: si è messo a cuninare a mezzanotte qualcosa con le cipolle.. e a riempito la casa con un insopportabile odore di cipolla bruciata.. perchè si è dimenticato la padella sul fuoco! Cominciamo bene! :D Comunque sembra una ragazzo simpatico..
Inoltre, tra oggi e il fine settimana, ci lasciano: la nuova parigina (che si trasferisce in Dublino Centro dove ha trovato una singola vicino al posto dove lavora), e la tedesca mia compagna di stanza. E' un gran peccato perchè erano veramente simpatiche. Chi saranno le prossime nostre coinquiline?? Io spero sempre che non siano Italiane. Vi farò sapere ;).

In settimana sono anche andata alla Guinness Storehouse: il posto dove producono la Guiness. E' stata una bella visita considerando il fatto che, dopo tutto, altro non era che un museo su di una birra!! Molto carine la storia su come viene prodotta la guinness (una mixture di acqua, orzo, luppolo e lievito!)e le varie pubblicità che hanno segnato la storia di questa birra. Ma, ovviamente, la cosa più bella è stata la visita all'ultimo piano dell'edificio (il settimo) dove si trova il "Gravity Bar": il bellissimo bar con una vista di 360 gradi su Dublino in cui ci è stata offerta una pinta di Guinness (a testa!).Eccovi un paio di foto.

Questa è una foto all'interno del gravity bar:



Questa è una foto che ho fatto ad una colonna che si trova all'interno dell'edificio. E' ricoperta da biglietti scritti da visitatori come noi.. in cui almeno il 60% dei messaggi era scritto Italiano. Ho approfittato per appenderci anche il mio:



Una delle vecchie pubblicità della Guinnes che mi è piaciuta:



Infine una foto che ho fatto ieri sera con l'autoscatto, a me e i miei coinquilini, mentre aspettavamo l'autobus per andare in centro (non sembriamo appena usciti da una pubblicità? :D)





A presto con nuovi aggiornamenti.
Un saluto dalla sempre assolata Dub.

2 commenti:

Giovanni ha detto...

Ti auguro di incontrare la quantità minore possibile di italiani

TopGun ha detto...

simpatica stà cosa dei messaggi....

Continua così.

cmq man mano che si avvicina l'estate aspettati Italiani a valanga purtroppo.

te camuffati parla solo l'Inglese...se poi senti qualcuno che in Italiano ti dice qualcos pensando di non essere compreso...allora rispondi LOL